NEMESI Forum Index
NEMESI
Forum di riunione e discussione dei membri del partito Nemesi dei Regni Rinascimentali 
FAQFAQ UsergroupsUsergroups
SearchSearch MemberlistMemberlist
Log in Log in to check your private messages Profile Register
MANIFESTO NEMESI

 
Post new topic   Reply to topic    NEMESI Forum Index -> Forum -> Benvenuti
Previous topic :: Next topic  
Author Message
Admin
Administrateur

Offline

Joined: 13 Oct 2010
Posts: 3

PostPosted: Sun 24 Oct - 23:04 (2010)    Post subject: MANIFESTO NEMESI Reply with quote

Quote:
Manifesto di Nemesi
Princìpi fondanti e finalità

Nemesi si ispira ai princìpi fondamentali di progresso e sviluppo su tre livelli: il cittadino, la società e lo stato.
Nemesi si rivolge dunque al cittadino aiutandolo nel processo di crescita e di soddisfazione morale della propria persona; si rivolge alla società fornendo gli strumenti per la libera associazione di stampo economico, sociale e di libero pensiero; si rivolge allo stato garantendo la solidità delle istituzioni e l'affermazione internazionale in termini diplomatici e di potenza.
Lo scopo di Nemesi è organizzare la Repubblica di Genova sulle basi di una convivenza armoniosa tra i cittadini, attraverso lo sviluppo del talento e delle capacità personali di ogni Genovese affinchè trovi terreno fertile per la sue inclinazioni economiche, religiose e sociali, realizzabili all’interno di una società civile rispettosa delle regole istituite dallo Stato.

Orientamento morale
Nemesi si fa portavoce, sostenitore e difensore dei valori di libertà, uguaglianza e solidarietà.
La libertà personale è intoccabile in tutte le forme di credo religioso, sociale ed economico, a patto che esse non contrastino con l'interesse collettivo o con le regole di giustizia della Repubblica.
L'uguaglianza è il valore dal quale attingere le migliori riflessioni che scaturiscono dal libero concerto tra persone di idee diverse.
La solidarietà consolida la relazione tra i cittadini tesa al raggiungimento del benessere collettivo.

Iscrizioni
A Nemesi possono liberamente iscriversi ogni uomo o donna almeno di livello 1,otati di moralità ineccepibile e che condividano i princìpi fondanti, le finalità e l'orientamento morale del Partito stesso. Ogni iscritto a Nemesi ha diritti e doveri verso il Partito stesso.
Il membro di Nemesi ha il diritto di partecipare alla vita del Partito, contribuendo alla formulazione delle sue scelte, attraverso liberi interventi nelle discussioni e nella formulazione delle proposte, esprimendo e sostenendo in ogni sede, di partito o pubblica, le proprie posizioni ideali, culturali e politiche, a patto che esse non contrastino coi princìpi fondanti, le finalità e l'orientamento morale del Partito stesso.
Il membro di Nemesi ha il dovere di concorrere con il proprio impegno all’azione politica del Partito, e dei suoi rappresentanti politici, contribuendo alla diffusione delle posizioni politiche e dei valori fondanti del Partito.
Nemesi si doterà di Presidente e responsabili di zona e le decisioni verranno prese sempre per votazione e a maggioranza.


Finalità

Far ritornare Genova agli splendori di un tempo e farla brillare sempre di più, darle il posto che le spetta tra le nazioni, restituirle quel ruolo di faro e di esempio per gli altri che è stato e che deve tornare ad essere...
Far tornare l'orgoglio di essere genovesi a tutti i cittadini di ognuna delle città della nostra amata Repubblica e fare in modo che questi stessi valori siano propagandati ovunque...anche aiutando l'apertura di sezioni di Nemesi sia nelle terre italiche che nelle terre oltralpe...









Back to top
Publicité






PostPosted: Sun 24 Oct - 23:04 (2010)    Post subject: Publicité

PublicitéSupprimer les publicités ?
Back to top
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    NEMESI Forum Index -> Forum -> Benvenuti All times are GMT + 2 Hours
Page 1 of 1

 
Jump to:  

Index | Create a forum | Free support forum | Free forums directory | Report a violation | Conditions générales d'utilisation
Powered by phpBB © 2001, 2018 phpBB Group ;
Template genRock by Kris (Poupoune)